2010
2010

Nel mese di luglio nasce Maven Pharma dall’idea di un intraprendente farmacista con alle spalle anni di esperienza nel settore galenico. Si avvale da subito della collaborazione di un’equipe di dirigenti con esperienza trentennale nel settore farmaceutico.
Già dai primi anni Maven Pharma crea una serie di formulazioni innovative che, grazie alla loro riscontrata efficacia, sono riuscite a ritagliarsi un ruolo sempre più importante nel settore Healthcare.

2013
2013

Maven Pharma acquisisce lo status di “Azienda Farmaceutica”, con riconoscimento da parte dell’A.I.F.A., avendo preso un farmaco in concessione.

2014
2014

Maven Pharma acquista il suo primo A.I.C., consolidando un listino già ricco di nutraceutici e dispositivi medici. Entra così a far parte della famiglia Maven Pharma lo Zindel, a base di azitromicina diidrato.

Grazie ai continui sforzi e ai fatturati in costante crescita, Maven Pharma amplia notevolmente la rete di informazione medica, riuscendo ad essere presente su gran parte del territorio nazionale.

2016
2016

Nel mese di maggio Maven Pharma internalizza la produzione, inaugurando uno stabilimento tecnologicamente all’avanguardia ed in linea con i più moderni standard tecnico-farmaceutici. l’idea di realizzare un proprio sito produttivo nasce per svincolarsi dalle logiche di mercato che seguono quasi tutte le aziende del settore, ma soprattutto per massimizzare la capacità di controllo e acquisire la libertà formulativa (selezione materie prime, ottimizzazione della formulazione, ecc.) necessaria a garantire la qualità dei propri prodotti.

Il salto di qualità è subito evidente; sotto la supervisione del direttore tecnico di produzione, la qualità e la presentazione dei prodotti migliorano sensibilmente e lo sviluppo di nuove formulazioni vincenti risulta decisamente accelerato.

2019
2019

Ottimizzato il processo di produzione, Maven Pharma acquisisce un’ampia struttura adiacente al sito produttivo, adibita ad uffici, logistica e sala convegni e si dedica all’implementazione di un sistema di procedure interne volte ad affinare l’organizzazione, puntando a standard sempre più elevati.
Oltre alla linea di informazione medica, viene introdotta una linea commerciale destinata alla vendita diretta alle farmacie.

2020
2020

Maven Pharma raggiunge una concreta solidità, grazie alla quale è riuscita a fronteggiare quello che è risultato essere uno dei periodi più travagliati della storia moderna, annoverando una rete di vendita su tutto il territorio nazionale composta da oltre 70 Informatori Scientifici del Farmaco e 5 Area Manager.